Skip to main content

Hub USB-C top per portatili, tablet e smartphone


  • 23 Giugno 2023
Immagine di Karolina Grabowska su Pexel.com

Collega tutti i dispositivi che già possiedi al tuo nuovo notebook con le porte USB-C.
I laptop con porte USB-C sono ormai quasi onnipresenti, poiché il mondo si sposta dalle porte USB-A più lente a questo standard di connessione più veloce e versatile.

Alcuni portatili hanno solo connessioni USB-C, il che significa che un hub USB-C è essenziale se si desidera collegare un mouse o una tastiera USB-A cablati o una stampante cablata che già possiedi.
Naturalmente, è anche un modo pratico per aggiungere una connessione HDMI, un lettore di schede SD o semplicemente più porte USB per l'archiviazione.

Abbiamo diviso le nostre scelte in due categorie: base e con funzionalità complete, quest'ultima indicando hub che offrono una maggiore versatilità, inclusa la possibilità di caricare i telefoni.


La scelta per un hub di base è un buon prezzo, evita gli hub che si collegano direttamente alla porta anziché utilizzare un cavo, poiché possono bloccare altre porte. Cerca anche cavi più lunghi, per un più facile posizionamento del hub sulla tua postazione di gioco o lavoro.
Gli hub USB-C di livello superiore in genere dispongono di ancora più porte, tra cui Ethernet, HDMI, lettori SD card e ingressi di alimentazione. Sono essenzialmente l'equivalente dongle di una docking station.

 

orizzontale primevideo